poteva succedere ed è successo. [Tonno edition]

Nella vita ho poche certezza ma una di questa è sempre stata la scatoletta del tonno. Amica fedele di tanti pranzi o cena fatti all’ultimo minuto, cucinata nei più disparati modi (insalate, paste, panini) non mi ha mai tradito, sarebbe degno elemento di un menù 3 stelle NGI.

Ebbene oggi alla veneranda età di 47 anni per la prima volta da quando apro scatolette di tonno(direi circa 37 anni), apro una scatoletta ed è vuota. VUOTA!

Morte nel cuore. Tutto potevo pensare ma non questa :sad:

Addio mito della scatoletta del tonno è stato bello finché è durato :sad:

P.S per chi lo chiederà la marca è mareblu la versione che non si sgocciola :sad:

15 Likes

tonno in vetro, mai in latta, MAI

1 Like

Il trucco è che non sgocciola perché è vuota :asd:

7 Likes

sgocciolava o no? e’ questa la vera domanda.

c’era solo un filo di olio dentro… no anche a girarla non gocciolava :sad:

perdonami, ma hai dovuta aprirla per accorgerti che fosse vuota? :mumble:

1 Like

Prendi il riferimento al lotto di produzione.

Trova tutti i pezzi che riesci a comprare del medesimo lotto.

Gira tutti i supermercati, rosticcerie, bar, pizzerie, food truck, studenti all’università solo facoltà lettere, giurisprudenza e dams.

Documenta tutto con video.

Poi mettili in vendita su ebay fai bid iniziale 500 euro a scatoletta e incrementi da 50.

Scrivi “Tonno vuoto, rarissimo, brand primaria importanza, ancora non scaduto, astenersi perditempo”

Profit.

1 Like

Beh certo anche se prendendola in mano era strana, sai quando fai certe cose in modo istintivo? ecco presa in mano la guardavo come per dire “chi sei tu? non sei lei la mia solita scatoletta del tonno”. Una volta aperta mi è crollato il mondo :cry:

3 Likes

Mai accaduto. Qualità secondo me scesa negli anni comunque. Un trancio di tonno serio, in vetro, difatti costa il quadruplo.

Ma per il tonno in vetro mi hanno detto che devi appartenere al gruppo RAL 80k altrimenti non puoi :bua:

1 Like

Hans sei sempre di ispirazione :lode:

1 Like

il tonno in scatola e’ l unica certezza nella vita che mi rimane :lode:

Ecco a me è morta oggi questa certezza :sad:

1 Like

Posso capirti, mi è capitato di aprire una confezione di nastrine Mulino Bianco, e trovarne 5 all’interno, piuttosto delle canoniche e promozionalmente garantite 6; rimasi allibito, sconcertato ed offeso, ne aprii un secondo pacco ed anche in esso accatastate all’interno ne giacevano 4, capite, 4 piuttosto di 6, fu un’offesa imperdonabile. Mi attaccai al telefono al numero del servizio consumatori chiedendo spiegazioni, offrendomi di inviare materiale fotografico a comprova del misfatto, scalai progressivamente la catena gerarchica dell’azienda in un profluvio di spiegazioni, giustificazioni, codici identificativi del lotto in questione e promesse di riparazione del danno.

La settimana successiva ebbi la gradita sorpresa di ricevere un pacco voluminoso con 10 confezioni al suo interno a scopo di risarcimento per il danno subito ed una contrita mail di scuse da parte dell’azienda.

2 Likes

Sto già parlando col mio avvocato.jpg per iniziare una causa plagio e coypright. @Nikita

Il titolo è coperto da diritti d’autore.

rip

A me il tonno piace un sacco e sono della tua stessa scuola, ho smesso di mangiarlo in Estonia perché per comprare il Rio Mare (raro) devo accendere un mutuo e quello locale è paragonabile al cibo dei gatti.

#brevestoriatriste

Si trova poco si? Da me si trova in ogni supermercato ma costa l ira diddiomadonnasstantissimagessuuuu ma lo compro lo stesso :autsisi:

bhe hanno mantenuto la promessa :unsisi:

In effetti dev’essere un bel WTF aprire la scatoletta ed è vuota :asd: